ANNALISA FRONTINI

A ripensarci con il tempo , a livello spirituale non poteva che essere un tempo più propiziatorio e simbologicamente fu una vera e propria RI-nascita.
Non lo compresi subito, ci vollero anni.Ricordo solo la vergogna, il fastidio, il disagio , il nervosismo di non essere come gli uomini…liberi da impicci.

Per anni ripetei che nella prossima vita avrei voluto nascere uomo…per essere libera.

In realtà dietro a quella frase non c’era solo la “rottura di scatole” mensile, ma nascondeva quello che i miei occhi vedevano.

A parole la parità dei sessi ma nei fatti non la riscontavo sempre…nella quotidianità l’uomo e la donna hanno spesso doveri, diritti, vantaggi e svantaggi completamente diversi… e lungi da me passare per femminista …anzi.

Chi é Annalisa

Ricordo come fosse ieri il giorno in cui passai da essere bambina ad essere donna.

Era la settimana Santa, prima di Pasqua e avevo 12 anni.
A ripensarci con il tempo , a livello spirituale non poteva che essere un tempo più propiziatorio e simbologicamente fu una vera e propria RI-nascita.
Non lo compresi subito, ci vollero anni.

Ricordo solo la vergogna, il fastidio, il disagio , il nervosismo di non essere come gli uomini…liberi da impicci.

Per anni ripetei che nella prossima vita avrei voluto nascere uomo…per essere libera.

In realtà dietro a quella frase non c’era solo la “rottura di scatole” mensile, ma nascondeva quello che i miei occhi vedevano.

A parole la parità dei sessi ma nei fatti non la riscontavo sempre…nella quotidianità l’uomo e la donna hanno spesso

doveri, diritti, vantaggi e svantaggi completamente diversi…

e lungi da me passare per femminista ..anzi.

Solo con il tempo , facendo un lavoro di introspezione, studiando ed osservando ho iniziato a comprendere che caspita, avremmo anche il fastidio del ciclo ma il valore di essere Donna, il valore del Sacro Femminile è qualcosa di magico…straordinario.. divino e ANCESTRALE!

Nella nostra società moderna non è facile essere Donna . Anch’io ho provato sulla mia pelle che cosa significa non dare ascolto anche solo ad una delle tante sfaccettature dell’essere Donna.

Ti scontri con il dover essere una brava donna di casa, una super cuoca, una lavoratrice full time, un’amica, figlia, sorella, una madre e moglie premurosa, una femme fatale tra le lenzuola, magra, bella e sempre curata, carina e coccolosa con tutti.. ma soprattutto non devi rompere ed ingoiare il rospo.

Le tue aspettative e quelle degli altri, il dover essere perfetta in tutto, rispettare ruoli che forse ti stanno ormai stretti ti portano lontano dal tuo essere. Ti allontani da quello che sei tu.

Non te ne rendi conto subito, o meglio la tua parte più profonda lo sa ma la metti a tacere.

Questo disequilibrio però, non puoi nasconderlo al tuo corpo, lui queste difficoltà le manifesta…

Vaginiti, cistite, problemi con il ciclo, mal di testa, stipsi , gonfiori addominali… magari provi ad assopire i sintomi con qualche rimedio ma senza ascoltarlo.

Perché dare ascolto al malcontento di fondo quando la tua vita sembra perfetta?

Cosa vuoi di più? Di cosa ti lamenti? Cosa rompi?

Però ti allontani ancora dal tuo centro, da te, dal tuo essere Donna… Donna al di là dei ruoli.

Dove sei finita? Dov’è andata quella Donna Libera?

Per ritrovarti , per stare bene e non sentirti più sotto pressione e giudicata devi tornare dentro di te.

Devi tornare a casa , nel tuo centro , verso la tua essenza e la tua energia femminile …dove la Donna Selvaggia e la Dea Madre si incontrano in un equilibrio perfetto in piena libertà.

Io ho trovato la mia strada e se vuoi posso aiutarti a trovare la via giusta per te e tornare ad essere libera di essere Donna, nel corpo, nel cuore e nello spirito senza dover stravolgere completamente la tua vita.

Questa é la mia missione: far riscoprire a tutte le donne che lo desiderano la propria femminilità e il loro potere nascosto.

Il primo passo é capire a che punto sei ora:

Vuoi scoprire quanto la tua energia femminile sia in equilibrio in questo momento?


CONTATTI

www.annalisanaturopata.com

Cell. 347 944 1260
Email: annalisanaturopatainfo@gmail.com