
Salve a tutti!
Sono Daniela e mi presento con una frase molto semplice SU DI ME…che altro non è che il mio logo e molto di ciò in cui credo!
Ho sempre pensato che stare con le mani sul corpo di una persona, che è altro da te, rappresenti qualcosa di unico, molto forte a livello relazionale e intrapsichico. Lo stare su di Sè porta conoscenza e consapevolezza aiutando l’evoluzione della persona. Questo è il Su di Me che intendo e cerco di creare e condividere
C’è tanto di noi nel donare benessere!! Il tocco su una parte di un corpo, equivale a toccare quella persona anche nell’anima. E questo avviene sempre, anche quando dicono di no, che non sentono nulla.
La mia vita professionale è stata sempre spesa all’interno del mondo della scuola. Prima gli asili nido con bambini da 3 mesi a 3 anni poi le scuole infanzia con bambini da 3 a 6 anni.
Ogni giorno, nel mio quotidiano, incontro bambini dai Bisogni Speciali e sono vicina alle loro famiglie, alle loro emozioni e ai loro desideri, ai loro dubbi e ai loro progetti. Il mondo dell’Autismo ha iniziato a fare parte sempre di più, della mia vita lavorativa e questo mi ha portato a tenermi aggiornata con corsi di formazione specifica.
Durante questa vita però qualcosa cambia..qualcosa accade in me.
Mi leggo dentro..e capisco che la relazione d’aiuto verso l’altro può avere forme diverse e multisfaccettate! Capisco che le mani possono veicolare del bene, del benessere, dell’aiuto.
Inizio cosi ad approfondire lo studio sul massaggio, scoprendo quanto sia importante stare sulle persone con intenzione e delicatezza.
Studio alla Scuola Piccolo Sole di Rimini il Massaggio Ayurveda, frequento il corso sul Abyangam e Garbabyangam, trattamento con tocco dolce e leggero per la gestante.
Durante un corso di Riflessologia, presso lo studio Aromatica della mia cara amica Naturopata Sabina, mi accade una cosa assai speciale, che fa cambiare la prospettiva della mia strada.
Conosco e sperimento per la prima volta la Tecnica Metamorfica proprio all’interno di una giornata di pratica del corso di Riflessologia, e percepisco subito…all’istante la sua potenza a livello energetico!!
Sabina suggerisce di stare con un intenzione molto intima sul piede, di rispettare ciò che arriva dalla persona ma di assaporarne la dimensione energetica…ed io parto…sento, percepisco, mi ascolto e ascolto, leggerezze e pesantezze differenti su quel piede.
Arriva in pochissimo tempo una parte importante della storia di quella persona. Il piede ci parla, e lo fa con estrema coerenza.
I giorni seguenti la mia testa era impegnata a riflettere.
Decisi di guardarmi attorno e andare a cercare qualcuno che mi spiegasse in profondità cosa fosse realmente la Tecnica Metamorfica.
Dopo tante ricerche, incontrai Petra klein, che teneva un corso specifico a Bologna. Ricordo con piacere la sua persona umile ma forte, che mi trasmise tutto il suo amore per tale Tecnica. Petra in quanto una delle ultime discepole di Gaston Saint Pierre, mi arrichìì di tanti dettagli e mi fece entrare nel mondo della Gestazione, e soprattutto nel legame profondo che intercorre tra essa e la nostra Vita.
Da cosa nasce cosa..quando scendo da Bologna, la prima cosa che feci fu richiamare Sabina e chiederle se aveva posto per me in uno dei suoi due studi. Io volevo iniziare il mio viaggio!!
E cosi feci. Questa strada poi mi ha portato ad aprire uno studio in collaborazione all’interno di un Erboristeria.
Parallelamente a questa porta aperta. Se ne apre una seconda…il massaggio neonatale prende forma!!
Avevo già un diploma di Insegnante Aimi, per tenere corsi di Massaggio a mamma e papà ma non ero ancora riuscita a trovare il mio posto giusto.
Sono un po’ girovaga, mi piace conoscere persone e spaziare con loro e con me stessa ed un bel giorno la Vita mi mette sulla strada Patrizia, un altra carissima donna per me.!!
Lei ha uno spazio olistico dove le mamme possono fare corsi preparto, massaggi, e ginnastica post parto.
Bene, ora tengo corsi presso Naturalmente Sana, il Centro suo e dei suoi figli: qui arrivano coppie di genitori e li accompagniamo dall’inizio del percorso della gravidanza al dopo. Si toccano corde intime, dentro queste pareti, emozioni ancestrali, paure inconsce, pensieri e progetti sulla Vita. Tutto faticoso si.. ma tutto insieme!!
Daniela Galli nasce a Pesaro il 25/01/1978, mamma di due figlie, vive a Cattolica, una deliziosa cittadina sulla riviera romagnola.
Studia all’ Università Carlo Bo’ di Urbino dove si laurea in Scienze dell’Educazione con Specializzazione per bambini dai Bisogni Speciali.
Lavora presso Scuole Infanzia, incontrando soprattutto bambini con Autismo.
Pratica Tecnica Metamorfica e tiene corsi di Massaggio Neonatale in qualità di Insegnante AIMI. Diploma conseguito presso Casa Aimi di Bologna.
Pratica Massaggio Ayurveda Abyangam e Garbabyagam alla Gestante.
Ama il mondo Olistico, l’ Aromaterapia e la Psicoaromaterapia, la Riflessologia e crede con fermezza e fascino nella Psicosomatica.
Ama la scrittura, riceve due premi presso il Concorso Letterario Pegasus città di Cattolica:
Menzione d’Onore per lo scritto L’importanza delle Chiavi di casa.
Targa Montefiore per lo scritto Un Caffè alla Volta.
TRATTAMENTI E CONVENZIONI PER VITAMINA
MASSAGGIO AYURVEDA ABYANGAM
E’ una forma di terapia ayurvedica che prevede il massaggio di tutto il corpo dalla testa ai piedi con olio caldo e con oli medicati, decotti infusi di erbe, specifiche per i vari Dosha.
MASSAGGIO AYURVEDA GARBABYANGAM
Trattamento dedicato alla Gestante, costituto da sfioramenti dolci e ripetuti, una coccola per tutto il corpo, per alleviare la stanchezza, per rilassare la muscolatura della colonna vertebrale e per prevenire ristagni idrici. ( pediluvio aromatico e massaggio)
MASSAGGIO OLISTICO
Massaggio del corpo e del viso, con attenzione ai meridiani energetici, utilizzo di aromaterapia. test olfattivo con oli essenziali.
TRATTAMENTO DI TECNICA METAMORFICA
La pratica consiste in un leggero massaggio in punti specifici di piedi, mani e testa.
La Tecnica agisce come catalizzatore del risveglio dell’energia Vitale della persona.
Tecnica legata al proprio periodo di Gestazione, i nove mesi legati alla nascita e al nostro Essere.
Indicata per tutti, neonati, bambini, adolescenti, adulti, donne in gravidanza, anziani, persone ospedalizzate, persone affette da disturbi di attenzione, iperattività, aggressività.
MASSAGGIO NEONATALE AIMI
Corso di 4 incontri di coppie genitoriali e bambino o incontri individuali anche presso il domicilio della famiglia.
Il massaggio neonatale permette di rafforzare il legame genitore e bambino, aiuta a ridurre lo stress, facilita il sonno, allevia le coliche gassose tipiche dei primi mesi, dona un momento unico ed esclusivo di benessere e serenità per la coppia ed il bambino appena arrivato.
RIFLESSOLOGIA PLANTARE
Tecnica di medicina alternativa, utilizza la digito pressione sul piede, per stimolare la funzionalità di organi e parti del corpo o alleggerire tensioni accumulate.
Ogni organo ci parla indirettamente di un’ emozione, di uno stato d’animo, di una modalità in cui noi siamo.
PREZZI
MASSAGGIO ABYANGAM Tempo 1,15 Euro 80,00 SCONTO 15% = 68, 00 euro
MASSAGGIO GARBABYANGAM Tempo 1,15 80,00 SCONTO 15%= 68, 00 euro
MASSAGGIO OLISTICO Minuti 60 60,00 SCONTO 15%= 51, 00 euro
TECNICA METAMORFICA Tempo 1,30 70, 00 SCONTO 15%= 59, 50 euro
MASSAGGIO NEONATALE 1, 30 x 4 incontri Euro Totale 130, 00 sconto 15%= 110,50
RIFLESSOLOGIA PLANTARE Minuti 45 Euro 40, 00 SCONTO 15%= 34,00 euro