Nel 2016 ho iniziato la formazione come operatrice nel massaggio e trattamento olistico, acquisendo diverse tecniche con l’obiettivo primario di aiutare a ritrovare e mantenere uno stato di benessere indipendentemente dalle condizioni della persona, considerando il corpo come una forma espressiva di molto di più di quanto si veda esteticamente.
Durante la pandemia nel 2020, ho conseguito l’attestato di OSA presso il Centro di Formazione Europea a Novara e ho inserito nella mia attività la collaborazione con professionisti in Medicina tradizionale, Osteopatia, Neuropsichiatria e Operatori Olistici Riflessologi, applicando la “Scienza del contatto” (Aptonomia- Daniel de Hennezel) a percorsi di coaching, sostegno emotivo, recupero post-trauma e prevenzione.
A questi ora si è aggiunta la collaborazione con l’Accademia Dien Chan Zone, grazie ai contatti con i tutor/riflessologi, e con una specialista in Medicina Tibetana.
Nell’esercizio della mia professione l’ascolto è importantissimo, osservando la persona nel suo Essere Unico con lo sguardo sia alla Metamedicina, sia alla personale esperienza, perché attraverso la combinazione di questi ed altri fattori è possibile comprendere come la persona si sente e come desidera sentirsi nel suo/proprio/specifico/personale stato di benessere. Da qui il punto di partenza per applicare le varie tecniche o richiedere le necessarie consulenze.
I MIEI SERVIZI
Al momento esercito come libera professionista presso uno studio a Casalecchio di Reno (BO), ma sono disponibile a considerare la possibilità di recarmi a domicilio in caso di difficoltà di deambulazione o per condizioni di particolare fragilità.
I trattamenti si compongono di tecniche di massaggio e sono individuali. In alcuni casi è richiesta la presenza di un tutore/accompagnatore, ad esempio per riceventi minorenni, caregiver per assistenza disabili o fragili, professionista sanitario in caso di percorso integrato.
In particolare vorrei dare risalto al massaggio riequilibrante “Californiano”e al massaggio Fisiocircolatorio secondo il metodo Vodder.
Il primo è nato alla fine degli anni 70 da ricerche in California sugli stati post-trauma dei reduci della guerra in Vietnam. Si avvale della straordinaria possibilità di riportare alla memoria sensoriale la cosiddetta “mappa mentale e sensoriale” del nostro corpo, riequilibrando le sensazioni e posizionandole in uno stato riconoscimento, accettazione e completezza.
E’ indicato in tutti i percorsi di coaching, psicoterapia, controllo dell’ansia, delle insicurezze o post-traumatici, cambiamenti di ogni tipo anche adolescenziali o di qualsiasi fase della vita. Il percorso consigliato si compone di almeno tre sedute, non più di cinque consecutive.
Per i membri di VitaminA Community è offerto con lo sconto del 15% al prezzo di 50 euro a seduta.
Il massaggio fisiocircolatorio /drenante gambe ha la particolarità di essere eseguito seguendo il metodo usato dal medico Olandese Vodder, che attraverso più di 40 manovre specifiche stimola dolcemente ed efficacemente la circolazione sanguigna e/o linfatica. In associazione allo stretching passivogambe-lombare, è indicato in caso di necessità di recupero da forzata inattività o scarsa mobilità (nelle persone anziane per esempio, o in caso di impiego lavorativo con posizione fissa o scomoda).
E’ utile per drenare e detossinare il corpo, energizzandolo. In estetica è coadiuvante nei trattamenti dimagranti, rimodellanti e anticellulite.
Per i membri di VitaminA Community è offerto con la seduta di stretching in omaggio, che corrisponde allo sconto del 15% sul prezzo di listino.
I trattamenti si offrono su appuntamento:
Whatsapp 3884966915
Pagina FB Graziella Bentivogli
INSTA gracealiceinthewonderland Grazia Bentivogli
Graziellabentivogli@outlook.it