LUCA ZACCHI

Luca Zacchi è un formatore esperto di analisi e sviluppo del talento individuale, sviluppo del potenziale inespresso, orientamento e ricerca efficace del lavoro.

Si laurea nel 2006 e il suo percorso è da subito tutto fuorché lineare. Non avendo molto chiaro come poter utilizzare tutto ciò che ha studiato negli anni dell’università, cerca lavoro nel territorio emiliano-romagnolo contattando aziende e inviando curriculum più o meno a caso. La sua idea è che le aziende saranno sensibili a ciò che ha studiato, ma si rende ben presto conto che la realtà è tutto il contrario. Dall’altro lato è lui stesso ben poco consapevole di come utilizzare e finalizzare il suo percorso accademico. Accade così che si immerge in diverse attività come dipendente rispondendo al richiamo di aziende che declamano di cercare persone intraprendenti che si mettano in gioco mentre nei fatti si rivelano organizzazioni con processi obsoleti che vivono sul “si è sempre fatto così” e avverse all’innovazione e alla messa in discussione delle loro routine. Si rende sempre più conto che le aziende molto spesso non sono preparate per sfruttare ciò che lui di buono potrebbe offrire, e, ancora peggio, lui stesso non è in grado di valorizzare la propria figura professionale.

Per molti anni Luca attraversa un percorso tortuoso fatto di esperienze molto diverse e spesso deludenti, non sa bene che cosa potrà trovare che potrà farlo sentire realizzato, ma è fermamente determinato a non fermarsi a quelli che per lui sono i “soliti lavori standard” in azienda dove si baratta il proprio tempo tutti i giorni in cambio di una certezza economica. Si sente circondato da moltissime persone infelici che si lamentano spesso e si sono rassegnate a vivere alla giornata, e che considerano come uniche fonti di soddisfazione arrivare al weekend, le ferie e la famiglia.

Durante questi anni si trova spesso a ricoprire ruoli di vendita che gli permetteranno di acquisire esperienza e strumenti importanti che lo renderanno sempre più in grado di sviluppare doti commerciali.


Entrato nel mondo delle risorse umane, in questo periodo sviluppa una spiccata capacità di aiutare le persone a far emergere i propri talenti, a comprendere quali sono i loro punti di forza, e a tracciare una rotta di studio, lavoro e allenamento per arrivare a una realtà in cui sono felici e realizzare. Luca si rende conto di avere un talento innato in questa attività, oltre che un amore profondo per il supporto alle persone nella ricerca della propria identità professionale, e giunge a sviluppare un sistema di strumenti e tecniche in grado di portare molte persone ad avere più chiaro che cosa possono e vogliono fare nella vita, e qual è la strada per arrivarci.

In linea con quello che insegna nei suoi percorsi, negli ultimi cinque anni Luca si dedica anche a un’attività che gli permette di vivere con un altissimo livello di energia, la realizzazione di tour virtuali, per le aziende che permettono alle imprese di mettere in rilievo e valorizzare sul web le loro qualità, le loro unicità e le caratteristiche alla base de loro successo.

SERVIZI PROPOSTI

VIRTUAL TOUR DEL TUO LOCALE O DELLA TUA AZIENDA: Un nuovo strumento online integrato direttamente con Google, che aiuterà a posizionarti meglio e a potenziare le tue azioni di marketing, facendo entrare in tuoi potenziali clienti dentro la tua struttura dal web.

Per definire l’importo di un progetto, viene realizzato un confronto con la direzione ed eventualmente un sopralluogo della struttura, e sulla base degli elementi emersi viene elaborato un preventivo su misura.

Per il circuito Vitamina Network, all’importo individuato viene applicato uno sconto dal 15% al 30%.

 

FORMAZIONE E CONSULENZA PER L’ANALISI DEI PROPRI TALENTI E DEL PROPRIO POTENZIALE INESPRESSO FINALIZZATA ALLA REALIZZAZIONE DEI PROPRI OBIETTIVI:

 

Si parte con una call gratuita di 30 minuti, alla quale seguirà una proposta formulata sulla base degli aspetti specifici emersi che contemplerà da una semplice consulenza di 1-2 ore a un percorso più articolato da definire su un numero di ore specifico, sulla cui cifra sarà applicato uno sconto del 20% per gli utenti del circuito, e per eventuali loro contatti di primo livello con cui entrerò in contatto.

A CHI É RIVOLTO

A tutti in particolare per il virtual tour ad aziende. Per la formazione a ragazzi e adulti


    Confermo di essere maggiorenne e accosento al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE nr. 679/2016.
    Confermo anche di aver preso visione della Privacy Policy

    ALTRE INFO:

    Cell. e Whatsapp 3483928026

    lucazacchi7@gmail.com

    Shopping cart0
    There are no products in the cart!
    Continua a fare acquisti
    0